Titolo+CondividiSu
Titolo CondividiSu

Mostre all'estero settembre 2017

Elenco delle mostre che verranno inaugurate all'estero per le quali è stato autorizzato il prestito dei beni librari

Il Direttore generale biblioteche e istituti culturali, Rossana Rummo, comunica che, nel mese di settembre 2017, verranno inaugurate all’estero le seguenti mostre per le quali è stato autorizzato il prestito dei beni librari:





 

 

dal 16 settembre 2017 all’8 gennaio 2018 si terrà negli Stati Uniti d’America presso The Huntington Library di San Marino in California, la mostra Visual Voyages: Images of Latin American Nature from Columbus to Darwin.

In occasione di tale evento saranno esposte opere bibliografiche custodite presso la Biblioteca Universitaria di Bologna e la Biblioteca Medicea Laurenziana di Firenze.

www.huntington.org/WebAssets/Templates/exhibitiondetail.aspx?id=21610

Logo

dal 17 settembre 2017 al 28 gennaio 2018 si terrà negli Stati Uniti d’America presso The J.Paul Getty Museum di Los Angeles la mostra Golden Kingdom: Luxury and Legacy in the Ancient Americas.

In occasione di tale evento saranno esposte opere bibliografiche custodite presso la Biblioteca Medicea Laurenziana di Firenze.

www.getty.edu/art/exhibitions/golden_kingdoms/index.html

Logo

dal 20 settembre 2017 al 3 dicembre 2017 si terrà in Giappone presso il Fuji Art Museum di Tokyo, la mostra Sol Levante nel Rinascimento Italiano.
La mostra proveniente dal Museum of Art di Aomori è stata inaugurata il 28 luglio 2017 e si conclude il 10 settembre 2017.

In occasione di tale evento saranno esposte opere bibliografiche custodite presso la Biblioteca Nazionale di Napoli, la Biblioteca nazionale centrale di Firenze e la Veneranda Biblioteca Ambrosiana di Milano.

www.fujibi.or.jp/en/exhibitions/upcoming-exhibitions.html

www.aomori-museum.jp/en/exhibition/102/

Logo

dal 29 settembre 2017 all’8 aprile 2018 si terrà in Germania presso il Deutsches Historisches Museum di Berlino, la mostra Craving for New Pictures - From Broadsheet to Comic Strip.

In occasione di tale evento saranno esposte opere bibliografiche custodite presso le Civiche Raccolte Grafiche e Fotografiche - Raccolta delle Stampe "Achille Bertarelli" di Milano.

http://www.dhm.de/en/ausstellungen/craving-for-new-pictures.html

Logo

dal 30 settembre 2017 al 25 febbraio 2018 si terrà in Inghilterra presso il Victoria and Albert Museum di Londra, la mostra Opera: Passion Power and Politics.

In occasione di tale evento saranno esposte opere bibliografiche custodite presso la Biblioteca Nazionale Marciana di Venezia.

https://www.vam.ac.uk/exhibitions/opera#intro

Logo

 

Elenco delle mostre allestite e realizzate in Italia e all’estero con il materiale bibliografico, sottoposto a tutela statale e custodito presso le Biblioteche Pubbliche Statali e le Biblioteche Regionali (aggiornato al 7 settembre 2017).

 


Condividi su:

torna all'inizio del contenuto